Il Bonus Ristrutturazione continua a essere un punto focale nel panorama delle agevolazioni fiscali in Italia. Ecco le ultime novità e aggiornamenti dall’Agenzia delle Entrate per il 2023.

Il governo Meloni ha confermato il Bonus Ristrutturazione per il 2023 e il 2024 attraverso la legge finanziaria di dicembre, estendendo ulteriormente l’accesso a questa agevolazione. Tuttavia, è importante notare che alcune opzioni precedentemente disponibili sono state eliminate, tra cui lo sconto in fattura e la cessione del credito.

Una delle domande più frequenti riguarda la possibilità di usufruire del Bonus Ristrutturazione per i lavori eseguiti in proprio. L’Agenzia delle Entrate ha fornito una chiara risposta a questa domanda, confermando che i lavori in proprio sono ancora eleggibili per il bonus, mantenendo una detrazione del 50%.

Ma quali sono considerati “lavori in proprio“? Secondo le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate, i lavori rientrano in questa categoria quando sono eseguiti personalmente dal proprietario o detentore, affidati a proprie maestranze dallo stesso proprietario o detentore, o ancora affidati a lavoratori autonomi dallo stesso proprietario o detentore.

Bonus ristrutturazione: come funziona per i lavori in proprio? (msn.com)

/ 5
Grazie per aver votato!
NOTIZIE……Bonus ristrutturazione: come funziona per i lavori in proprio?
Tagged on: